Da giovedì 7 ottobre, salvo condizioni meteo avverse, prenderà il via l’intervento di asfaltatura in notturna di contra’ San Bortolo, che verrà chiusa al transito dalle 21 alle 6. I veicoli provenienti dal centro e dai quartieri di San Marco e San Francesco dovranno svoltare obbligatoriamente su via Tasso proseguendo, poi, su via Pagliarino per raggiungere viale D’Alviano.
Non sarà consentito l’accesso dalla rotatoria di porta San Bortolo.
Sarà, inoltre, istituito il divieto di sosta su tutta la via.
Il cantiere si protrarrà per cinque notti consecutive e procederà per tratti.
“Abbiamo deciso di eseguire l’intervento in orario notturno per creare meno disagi possibili ai cittadini – spiega l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi –. Come promesso, andiamo a sistemare la struttura della strada, e non solo la parte superficiale della carreggiata attualmente ammalorata, restituendo alla città un tratto di strada completamente riqualificato”.
L’intervento prevede la sistemazione della fondazione stradale e il rifacimento della pavimentazione con conglomerati bituminosi particolarmente performanti e duraturi. Al termine dell’asfaltatura, dopo il periodo di asciugatura previsto, verrà ripristinata la segnaletica stradale.
Informazioni sulla situazione viabilistica in città sono disponibili nel portale Luceverde Vicenza https://vicenza.luceverde.it/, il servizio di infomobilità promosso da Automobile Club d’Italia (Aci) e Comune di Vicenza.