Venerdì 22 novembre allo Schio Campus di via Tito Livio a Schio si terrà un incontro per le piccole e medie imprese sul tema del digitale e nuove tecnologie.
REGISTRAZIONI A PARTIRE DALLE ORE 18:00
INIZIO EVENTO | ORE 18:30
APERITIVO PER I PARTECIPANTI | ORE 19:30
Una serata alla scoperta di casi ed esempi pratici su come la tecnologia e il digitale possono aiutare PMI e artigiani a cogliere le sfide del futuro.
Ogni giorno sulle pagine dei giornali leggiamo quali sono le ultime idee che i pubblicitari si inventano per attirare l’attenzione delle persone.
Dai video che tutti condividiamo sui social media alle prese di posizione contro il politico di turno sembra che oggi siamo tutti alla ricerca della novità online, e speriamo in qualche modo che anche i nostri contenuti possano generare un passaparola virale.Se sei un imprenditore o un artigiano sarai anche tu alla ricerca del modo affinché tutti ti conoscano, in un battibaleno.
Ci basterà aprire una pagina Facebook o caricare un video online nel nostro sito per posizionarci sulla bocca di tutti?
Cos’è che ci permette di raggiungere il successo in pochissimo tempo?
I pubblicitari non saranno completamente d’accordo, ma questa, a dire la verità, è solo una parte della storia.
L’altro lato della medaglia, infatti, non riguarda solo “la comunicazione online” ma analizza la tecnologia. Oggi passiamo più di 4 ore al giorno con un telefono in mano e sempre più sarà parte nella nostra attività quotidiana.
Capire come la tecnologia ci permetterà di trovare nuovi clienti e come fare affinché questi si ricordino di noi è una sfida che riguarda anche il marketing ma non solo. Si tratta infatti di trovare delle modalità nuove per interagire con loro durante l’esperienze d’acquisto: come riuscire a far evolvere il nostro lavoro quotidiano grazie alla tecnologia?
Questa è la vera domanda da porsi, avendo chiari quali sono gli obiettivi aziendali.
Le aziende devono farsi trovare preparate e pronte ad affrontare nuove sfide, dove il marketing è solo un lato della medaglia: dall’altro c’è la tecnologia grazie alla quale possiamo creare nuove esperienze digitali in linea con le aspettative di un pubblico sempre più esigente e distratto. Con l’ambizioso obiettivo di rispondere a queste domande utilizzando un punto di vista pratico e ricco di casi studio ed esempi, Alessia Camera, professionista di marketing e strategie digitali per startup, agenzie e progetti innovativi internazionali, e Pier Mattia Avesani CEO di Uqido, azienda di Padova che da dieci anni opera nel campo dell’innovazione tecnologica sviluppando prodotti prodotti digitali in grado di migliorare le performance aziendali, saranno ospiti di una serata di approfondimento per rispondere a tutte le vostre domande sulle sfide future delle PMI venete.
PIER MATTIA AVESANI
Possiede una inesauribile curiosità, voglia di imparare, entusiasmo e un pensiero decisamente laterale che gli permette di vedere le cose sotto una luce più chiara e lontano dagli archetipi sedimentati in ogni azienda. CEO e co-founder di Uqido, ha vissuto con la sua azienda la transizione tra startup e PMI Innovativa che conta ad oggi 40 dipendenti.Le competenze di Pier Mattia Avesani gli permettono di approfondire temi come la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata, Start-up e innovazione, l’uso della tecnologia a servizio dell’uomo, la programmazione informatica, il machine learning e IoT. Nel 2018 organizza in Italia la prima edizione di EICS, il summit europeo dedicato all’Immersive Computing, festival che diventa a cadenza annuale con speaker internazionali.
Di recente Avesani ha parlato al pubblico di TedX Treviso di come la tecnologia possa aiutare le persone a realizzare concretamente i propri sogni e ha tenuto lo scorso ottobre un workshop dedicato alla realtà virtuale agli Open Innovation Days, organizzati da Il Sole 24 Ore e l’Università di Padova. È stato ospite come speaker anche di TEDxSaloon, di XR Connects London 2018 e di Marketers Experience, insieme a Mercedes e Microsoft nel 2017. Nel 2019 interviene con propri speech in eventi come Web Marketing Festival, BiDigital di SellaLab e ai Digital Innovation Days.
ALESSIA CAMERA
Alessia Camera, esperta di digital marketing, consulente per lo sviluppo e la crescita di startup, progetti innovativi e l’internazionalizzazione digitale, vive e lavora a Londra.
Professionista con anni di esperienza come head of digital, ha lavorato con PMI, agenzie, multinazionali (Sony PlayStation Europe) ed è stata consulente con l’Open Data Institute di Tim Berners-Lee per i programmi di startup e open innovation.
Autrice del best seller sul growth hacking Startup Marketing pubblicato da Hoepli, è recentemente uscito il suo secondo libro Viral marketing.
E’ speaker per eventi e workshop di growth hacking e startup e collabora con l’Università di Bologna, IULM, IUSVE, H-Farm e Virgin Startup.