Intelligenza artificiale, per Berlato (ECR-FDI) “Importante muoversi all’interno di regole precise”

450
Intelligenza artificiale
Intelligenza artificiale, l'Europa detta le prime regole

Positivo il commento del deputato italiano al Parlamento Europeo, on Sergio Berlato (ECR-FDI) sul varo della prima regolamentazione europea sull’Intelligenza Artificiale. Un tema sul quale secondo Berlato era indispensabile intervenire, trattandosi di una questione che riguarda tantissimi aspetti della vita quotidiana, della società e del lavoro.

“Si procede finalmente – dichiara Berlato – verso la completa regolamentazione dell’uso dell’Intelligenza Artificiale. La tecnologia deve muoversi all’interno di regole precise ed etiche, che impediscano la compressione dell’inestimabile apporto che l’uomo dà ad ogni sua attività”.

Conclude l’on. Sergio Berlato: “Così facendo, mettiamo in sicurezza la libertà d’informazione e di stampa, rispettando le norme sulla trasparenza e sul diritto d’autore. Si sta già lavorando, per la prossima legislatura, a normare anche l’aspetto lavorativo, visto che in alcuni ambienti si registra già la tendenza a sostituire l’uomo con l’uso dell’Intelligenza Artificiale”.