L’insegna è un mezzo per farsi riconoscere e attirare nuovi clienti. Perché risulti efficiente deve però essere realizzata ad arte, tenendo conto di ogni aspetto. Oltre a loghi e contenuti testuali, completamente personalizzabili, sono stile e materiali a fare la differenza.
I materiali migliori per le insegne pubblicitarie
Considerata l’ampiezza dell’offerta, la scelta del materiale impiegato per l’insegna pubblicitaria richiede attenzione. Il plexiglass è uno dei più usati: estremamente versatile è adatto sia agli ambienti interni che a quelli esterni, e ha il vantaggio di non deteriorarsi con il tempo.
Altro materiale plastico molto sfruttato è il forex, formato da pvc espanso. Leggero e resistente, è particolarmente indicato per la stampa diretta. È impermeabile e può essere tranquillamente utilizzato all’esterno. C’è poi l’abs, materiale plastico bistrato. Oltre che leggero, è resistente e adatto anche a contesti outdoor.
Lo stile deve essere adeguato all’ambito d’applicazione e rispecchiare i valori associati al brand. Un ristorante gourmet con un arredamento minimal, ad esempio, dovrebbe avere un’insegna elegante e dal carattere moderno, ma non troppo complessa.
Va ad aggiungersi alla progettazione il criterio di coerenza con lo stile architettonico dell’edificio. Mai sottostimare, infine, le disposizioni riportate nelle normative nazionali e locali, soprattutto per quanto riguarda le insegne luminose.
Queste sono solo alcune delle tante valutazioni da fare prima di realizzare un’insegna. Per non commettere errori che potrebbero annullare il ROI legato alla produzione del pannello, meglio farsi guidare da professionisti con un’esperienza pluriennale nel settore.
Ma a chi rivolgersi? Forte di un’esperienza maturata in 15 anni di attività, Inventivashop è l’e-commerce di riferimento a livello nazionale per la creazione di targhe, insegne e segnaletica aziendale. Offre una vasta gamma di prodotti, per utilizzo interno ed esterno, pensati per rispondere a pieno alle esigenze di attività commerciali, studi, uffici, cliniche ed hotel.
Inventivashop è l’e-commerce di insegne, targhe e segnaletica creativa con produzione artigianale
Targhe, insegne, gadget, segnaletica di sicurezza, arredi per interni, espositori, totem e tutti gli altri prodotti Inventivashop sono realizzati con processi artigianali e proposti a prezzi competitivi. Le insegne luminose a led sono alimentate da impianti a basso consumo e facilissime da applicare.
Ampia anche la scelta per quanto riguarda le targhe professionali per studi in abs con finitura metallica (ottone e acciaio), disponibili in diverse forme nella versione Classic e Combo.
Il configuratore presente sul portale consente di progettare autonomamente i prodotti e inviarli al carrello. Il cliente ha inoltre a disposizione un servizio di assistenza pre e post-vendita (attivo dal lunedì al sabato), raggiungibile via telefono (+39 091 8737236) e chat online.
Le transazioni avvengono con metodi di pagamento sicuri: bonifico, carta di credito, PayPal e contrassegno. La spedizione è gratuita per ordini a partire da 70 euro e viene applicata la garanzia soddisfatti o rimborsati.