Investe ciclista e non presta soccorso: individuato e denunciato

163
carabinieri
carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Brendola, nella mattinata del 30 gennaio 2020, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per il reato di lesioni personali colpose a seguito di incidente stradale ed omissione di soccorso, D.P, 55enne, di nazionalità serba, residente a Brendola.

L’accaduto si è verificato giovedì mattina, verso le ore 06.25 circa, in Brendola all’intersezione tra le vie Revese e Lamarmora dove l’indagato, mentre si trovava alla guida della propria autovettura, ometteva di dare la precedenza al V.M, 54enne, residente a Zovencedo, che alla guida del proprio velocipede si stava recando al lavoro, dileguandosi senza prestargli soccorso.

Un militare in servizio presso la locale Stazione Carabinieri, che in quel momento stava percorrendo il citato tratto di strada, notato l’accaduto riusciva ad annotare il numero di targa dell’autovettura ed a prestare soccorso al malcapitato che, successivamente, veniva trasportato presso l’ospedale civile di Arzignano dove veniva ricoverato per le gravi lesioni riportate agli arti inferiori e superiore.

Il conducente dell’autovettura, successivamente rintracciato, veniva accompagnato presso la locale Stazione Carabinieri per le formalità di rito al termine delle quali veniva rimesso in libertà.

L’Autorità Giudiziaria berica e la locale Prefettura, sulla scorta dell’informativa redatta dai Carabinieri, valuteranno i conseguenti provvedimenti.