Investito ciclista, 87enne omette di soccorrere 12enne che batte testa e vomita

170
ciclista investito
ciclista investito

Zanè (VI), via Puccini, ore 14:10 di oggi martedì 04 giugno – riporta la Polizia Locale Nordest Vicentino – S.M., uomo 87enne di Thiene, alla guida di autovettura Fiat Punto, stava percorrendo via Puccini con direzione impianti sportivi di Zanè. Giunto all’altezza del civico 17 di via Puccini, non riusciva ad evitare l’impatto con il velocipede condotto da un ragazzo 12enne che nel frattempo aveva impegnato la strada proveniente da area privata.

Il ragazzo rovinava al suolo battendo la testa e vomitando. Il conducente dell’auto si rivolgeva a lui dicendo che era colpa sua e, incurante delle sollecitazioni dei testimoni a fermarsi, continuava la propria strada dicendo che era colpa del giovane ciclista.

I testimoni comunque rilevavano il numero di targa dell’auto e permettevano alla Polizia Locale intervenuta sul posto di procedere con la denuncia in stato di libertà di S.M. per “omissione di soccorso in sinistro con feriti e fuga” – art. 189 c.d.s., in base al quale gli è stata ritirata la patente ai fini della sospensione e rischia una pena fino a 3 anni di reclusione.

Il giovane ciclista si trova in osservazione al Pronto Soccorso di Santorso in codice giallo.