Tragedia ieri pomeriggio al parcheggio dell’ospedale San Bortolo di Vicenza: un uomo di 62 anni, Sandro Canetti di Noventa Vicentina, è stato investito e ucciso.
Erano circa le 16 – ricostruisce Il Corriere del Veneto – quando l’uomo, da poco andato in pensione, stava attraversando il parcheggio dell’ospedale diretto verso l’uscita. Una donna al volante di un’auto, in fase di manovra, non lo ha visto e lo ha travolto in pieno. L’impatto è stato violentissimo e Canetti ha battuto la testa a terra.
Immediati i soccorsi, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Nonostante l’immediato intervento del personale sanitario del Suem 118, che si trovava già all’interno dell’ospedale, per Canetti non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando di Vicenza per i rilievi del caso e per ascoltare la testimonianza della donna alla guida dell’auto che è indagata per omicidio stradale. Al momento la dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione e non è chiaro perché la donna non abbia visto Canetti e come mai le conseguenze dell’impatto siano state così gravi.
“Pur non conoscendolo, mi dispiace davvero molto per la morte del mio concittadino e porgo le mie più sentite condoglianze ai suoi familiari”, ha commentato il sindaco di Noventa Vicentina, Mattia Veronese.
Sandro Canetti era andato in pensione qualche mese fa dalla Veca Spa di Albettone, un’azienda storica del Basso Vicentino che produce e lavora materie plastiche. La sua improvvisa scomparsa lascia nel dolore la moglie, i figli, i parenti, gli amici e gli ex colleghi di lavoro. La data dei funerali non è ancora stata fissata.