Io Sono Comico al Toniolo: il 9 e 10 aprile il protagonista è Giuseppe Giacobazzi con il suo “Noi- mille volti e una bugia”

192
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Giuseppe Giacobazzi sarà in scena in doppia replica, martedì 9 e mercoledì 10 aprile (ore 21.00), al Teatro Toniolo di Mestre con il nuovo spettacolo “Noi – Mille volti e una bugia”, ultimo appuntamento della stagione 2018-2019 di “Io sono comico”.

“Io sono comico” è curato dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con DalVivo Eventi srl.

Lo spettacolo che va in scena è  NOI – MILLE VOLTI E UNA BUGIA di e con Andrea Sasdelli (Giuseppe Giacobazzi) con la collaborazione ai testi di Carlo Negri e nato da un’idea di Fabrizio Iseppato con la regia Carlo Negri.

Quello che Andrea Sasdelli alias Giuseppe Giacobazzi racconta è  l’uomo e la sua maschera. In scena va un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata. 25 anni fatti di avventure ed aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, sempre spettatori e protagonisti di un’epoca che viaggia a velocità sempre maggiore. Dove in un lampo si è passati dalla bottega sotto casa alle “app” per acquisti, dal ragù sulla stufa ai robot da cucina programmabili con lo smartphone; il tutto vissuto dall’uomo Andrea e raccontato dal comico Giacobazzi. Come in uno specchio, o meglio come in un ritratto (l’omaggio a Dorian Gray è più che voluto), dove questa volta ad invecchiare è l’uomo e non il ritratto.

Sono proprio questi i “NOI” che vediamo riflessi nei nostri mille volti (i rimandi letterari non mancano, dal già citato Wilde a Pirandello, da Orwell a Hornby), convivendo, spesso a fatica, con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte.

È uno spettacolo che con ironia e semplicità cerca di rispondere ad un domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”, che poi è il problema di tutti, perché tutti noi conviviamo quotidianamente con una maschera. 

www.culturavenezia.it/toniolo