#Iorestoacasa, 5 film da vedere

154
cultura veneto

In questi giorni di isolamento coatto a causa dell’emergenza coronavirus si potrebbe approfittarne per vedere film che non avete mai visto, o rivedere grandi classici del cinema, magari sulle piattaforme di streaming gratuito Infinity, Rakuten Tv, DPlay, Archive.org, RaiPlay, Open DDB o magari rispolverando i vostri DVD. Ecco allora 5 consigli.

Parasite

ll film sudcoreano vincitore di 4 premi Oscar è uno dei più importanti del 2019 e se non lo avete ancora visto questa potrebbe essere l’occasione.

Jojo Rabbit

Meno si dice su questo film meglio è, per non privare lo spettatore della gioia di scoprire tutta la sua tragica e folle magia da solo. Per farvi un’idea si potrebbe dire che ricorda “La vita è bella”, anche se con esiti più surreali.

Novecento

In attesa del 25 aprile e approfittando del tempo si può riscoprire questo capolavoro italiano di Bernardo Bertolucci.

Pulp Fiction

Uno dei film più iconici e famosi di Quentin Tarantino, che a sua volta è uno dei registi contemporanei più amati ed influenti. Insomma, se non l’avete mai visto, approfittatene.

Forrest Gump

È notizia di questi giorni che l’attore americano Tom Hanks e la moglie sono positivi al coronavirus. Sperando ovviamente che per loro tutto si risolva al meglio, possiamo scoprire per la prima volta o rivedere uno dei suoi film più iconici e famosi.

L’articolo #Iorestoacasa, 5 film da vedere proviene da L’altra Vicenza.