#Iorestoacasa, consigli per sopravvivere alla quarantena

172

Ormai siamo alla seconda settimana di isolamento forzato, deciso per tentare di arrestare il contagio da Coronavirus, e sembra sempre meno probabile che esso possa finire il 3 aprile. Alcuni parlano anche di giugno e luglio come date per tornare alla normalità. Allora vai di smart working, o lavoro agile, di concerti live su Facebook e serenate apotropaiche dai balconi.

Dal web arrivano anche alcuni consigli per superare al meglio questo periodo e non incorrere in problemi psicologici come la depressione o la mancanza di sonno o di appetito.

Innazitutto avere dei ritmi regolari: andare a letto e svegliarsi sempre, più o meno, alla stessa ora. Non rimanere in pigiama tutto il giorno. Darsi degli orari fissi per fare le cose (es. dalle alle lavoro, alle x pausa pranzo, alle y caffè, alle z PlayStation, alle w telegiornale, alle j cena, alle t libro, alle u film o serie televisiva, etc.).

Cercare di fare attività fisica almeno mezz’ora al giorno. A tal proposito dal vostro smartphone potete scaricare delle ottime app per fare palestra con il fai da te.

Mangiare 3 volte al giorno sempre agli stessi orari: né digiuni, né abusi.

Lavarsi, farsi la doccia, cambiarsi.

Non attaccarsi a giornali online e tg per abbuffarsi di aggiornamenti sul Coronavirus.

Portarsi avanti con qualcosa iniziato tempo fa e mai finito: un blog, la lettura di un libro, la scrittura di un racconto, un puzzle, un videogioco, uno strumento musicale, etc.

 

 

L’articolo #Iorestoacasa, consigli per sopravvivere alla quarantena proviene da L’altra Vicenza.