Il Settore Cultura del Comune di Venezia, in questo periodo di sospensione delle attività culturali, mette in moto alcune iniziative per i proprio utenti.
Di seguito l’elenco delle proposte, in aggiornamento, che potete seguire sulle pagine del sito Cultura Venezia e sui relativi canali social:
Una nuova e divertente rubrica dedicata ai piccoli spettatori del teatro, con protagonista Susi Danesin. E’ il nuovo ciclo di lettura/teatro pensato dal Settore Cultura del Comune di Venezia per i canali social e web della cultura e che per tre giorni alla settimana regalerà un appuntamento fisso al pubblico. L’obiettivo è portare il teatro e i suoi laboratori direttamente dentro al salotto di casa.
L’iniziativa si terrà ogni martedì, giovedì e sabato mattina alle ore 11 sul canale Facebook di Cultura Venezia. Protagonista di questo ciclo di incontri è Susi, attrice, lettrice e formatrice veneziana (attiva anche al Teatro Momo con il programma di laboratori teatrali) con le sue letture teatrali in streaming.
Ogni giorno un personaggio diverso accompagnerà lei, ma anche gli adulti e i più piccoli, alla scoperta di nuove avventure con amici simpatici e divertenti.
… Le storie che vi siete persi o che volete riascoltare le trovate qui o sul canale YouTube di Cultura Venezia!
I teatri sono chiusi come tutte le attività culturali fino al 3 aprile, come da decreto ministeriale, ma i protagonisti degli spettacoli delle stagioni oggi sospese nei teatri veneti non si scoraggiano e inviano anzi ai loro spettatori un sincero augurio e un’esortazione a resistere e seguire le indicazioni del Governo.
Volti noti, volti amati, che ricordano che i teatri riapriranno e con nuovi progetti, ancora più belli, perchè il teatro non si ferma!
Potete ascoltare i loro messaggi su: i canali Facebook e YouTube del Teatro Toniolo e le pagine del sito Cultura Venezia.
#LettureinStreaming con Giò e Raffaella
Appuntamento con le storie di Giò e Raffaella: dal lunedì al venerdì, alle 16, sul canale Facebook di Vez Junior, ogni giorno vi aspetta una lettura dedicata ai più piccoli.
#ArcobaleniControlaPaura
In questi giorni un po’ particolari facciamo un invito ai piccoli artisti: mandateci i vostri arcobaleni, fatene quanti più potete, tutte le tecniche ammesse… non c’è limite alla fantasia. Le posteremo sui nostri canali social per colorare questo momento di speranza.
Potete inviarci le vostro foto o video a: infocultura@comune.venezia.it oppure inviarci un messaggio diretto sul canale Facebook di Cultura Venezia.
PS: Una raccomandazione, non fotografate i vostri bimbi di fronte, ma di spalle!