Due uomini, irregolari in Italia, sono stati fermati dalla polizia a Vicenza e trasferiti nei Cpr di Torino e Potenza per il rimpatrio.
Si tratta di due cittadini extracomunitari, a vario titolo gravati da precedenti, che sono stati rintracciati dalle forze dell’ordine coordinate dalla Questura di Vicenza nel corso dei controlli del territorio del weekend. Entrambi sono stati destinatari di provvedimenti del questore di Vicenza.
Nel primo caso, un uomo di 36 anni del Marocco, A. M. A., già espulso e quindi irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato dai poliziotti di Vicenza al Cpr “Brunelleschi” di Torino per il successivo rimpatrio.
All’esito dei controlli è risultato pluripregiudicato per reati di varia natura e condannato per maltrattamenti in famiglia con circostanza aggravante di reato continuato, ed inottemperanza all’ordine del questore di lasciare il territorio italiano.
Gli agenti lo hanno individuato nelle vie del centro di Vicenza e lo hanno accompagnato all’ufficio immigrazione.
Il secondo caso è relativo a U. B., 29enne cittadino della Nigeria, irregolare sul territorio nazionale, pluripregiudicato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e già condannato per lo stesso reato.
Nel suo caso, i poliziotti lo hanno sorpreso a Campo Marzo e, dopo le formalità burocratiche lo hanno scortato presso il Centro di Permanenza Rimpatri di Potenza, da dove verrà nei prossimi giorni rimpatriato nel proprio Paese di origine.
Oltre all’individuazione dei due soggetti irregolari, le attività di Polizia a Vicenza hanno consentito il riconoscimento di un pregiudicato di origini marocchine ritenuto autore di un furto su auto commesso alcuni alcuni giorni fa ai danni di un’auto parcheggiata in via Monte Zovetto.
Il quadro dei provvedimenti assunti dal questore Paolo Sartori è chiuso da 5 ordini di allontanamento dal territorio nazionale, 4 fogli di via obbligatori e 5 avvisi orali.