Iscrizioni agli Asili Nido Comunali e in Convenzione anno educativo 2020-2021
dal 10 al 25 febbraio 2020
Chi può iscriversi
Possono essere iscritti i bambini nati dal 1° gennaio 2018 al 31 maggio 2020 (anche se nasciuturi), residenti nel Comune di Verona insieme ad almeno uno dei genitori o a colui che esercita la potestà genitoriale.
Per l’accesso al servizio il nucleo familiare di appartenenza deve essere in regola con i pagamenti delle rette relative a tutti i servizi erogati dal Coordinamento Servizi Educativi già usufruiti.
Come effettuare l’iscrizione
- per compilare la domanda esclusivamente con modalità on-line, il genitore deve essere in possesso delle credenziali Spid o dello Sportello Zero,
per registrarsi alla Sportello Zero: clicca qui - per la compilazione della domanda di iscrizione: clicca qui (link attivo dal 10 al 25 febbraio 2020)
Non costituisce motivo di precedenza la data in cui si presenta la domanda
Possono essere opzionati fino ad un massimo di tre nidi (uno obbligatorio, due facoltativi), tenendo presente che l’ammissione ad uno dei nidi opzionati comporta l’automatica decadenza dalle graduatorie degli altri nidi scelti.
Requisiti obbligatori per la frequenza
Verificata sempre la regolarità dei pagamenti delle rette scolastiche, possono essere ammessi alla frequenza solo i bambini che hanno ottemperato agli obblighi vaccinali previsti dalla legge 119/2017. La vaccinazione è obbligatoria salvo i casi di esonero (per chi si è immunizzato naturalmente), omissione o differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche).
Dati che verranno richiesti
Autorizzazione al prelievo del valore ISEE (facoltativo, ma consigliato ai fini del punteggio) in corso di validità secondo i criteri stabiliti dalla vigente normativa statale (DPCM n. 159 del 5 dicembre 2013) e redatto a decorrere dal gennaio 2020 con DSU conforme depositata entro il 25 febbraio 2020.
Per i genitori non coniugati con residenze separate è richiesto l’ISEE con componente aggiuntiva.
Nel caso in cui l’SEE presentasse delle omissione/difformità non verrà considerato ai fini del punteggio e per successivo calcolo della retta.
Criteri d’ammissione
Tutte le domande si intendono accolte con riserva di verifica dei dati auto dichiarati. Per l’accesso al Servizio vengono redatte graduatorie distinte per nido e per età secondo il punteggio ottenuto in base ai requisiti previsti ai sensi del “Regolamento del sistema dei servizi per la prima infanzia del Comune di Verona. Prima parte”
I requisiti per l’attribuzione dei punteggi dovranno sussistere alla data di presentazione della domanda
Informazioni e contatti
Ufficio Iscrizioni
via Bertoni, 4
e-mail: nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it
tel. 045 8079657 – 9647
Quando
dal 10 al 25 febbraio 2020
Scadenze
25/02/2020
– Termine ultimo per le iscrizioni