ll Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare del Comitato dei Sindaci del “Distretto Est” dell’Aulss 8 Berica, che vede come ente gestore l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Vicenza, organizza il corso online “Affido un ponte per crescere”.
Il percorso si svolgerà martedì 22 e 29 novembre e 6 dicembre dalle 19 alle 20.30, attraverso la piattaforma Google Meet.
Il corso è rivolto a famiglie, coppie e persone singole interessate a valutare la possibilità di diventare affidatari di bambini e ragazzi.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione contattando il Centro per l’affido e la solidarietà familiare telefonicamente (0444-222548/49) o tramite email (servizioaffidi@comune.vicenza.it) entro il 21 novembre.
L’affido familiare rappresenta una forma importante di solidarietà tra famiglie, che permette a bambini e ragazzi di trovare risposta ai propri bisogni attraverso il supporto di altre persone disposte ad accoglierli nelle proprie abitazioni o a occuparsi di loro per alcune ore durante la settimana. Inoltre costituisce per il minore un’occasione per sperimentare una relazione di cura e di sviluppo delle proprie potenzialità, colmando alcune fragilità della famiglia d’origine.
——
Fonte: Iscrizioni aperte per il corso online “Affido un ponte per crescere” , Comune di Vicenza