Isola Vicentina, meditazione “per il risveglio del nome divino che è in noi”

364

Mercoledì 22 Gennaio alle ore 20.45, all’eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina, si terrà la meditazione “per il risveglio de nome divino che è in noi”.

Paolo ed Elisa si incontrano all’eremo e dalle loro esperienze in ambito musicale e spirituale nasce il progetto di meditazione “Il risveglio del nome divino che è in noi”: un momento di ascolto e di preghiera, un percorso fatto di suoni, canti e mantra che aiuta a riscoprire e rafforzare dentro di noi la consapevolezza che il Divino ci abita. Campane tibetane e di cristallo, tamburo sciamanico, percussioni, chitarra, canti e voci, lingue antiche e lontane portano ad una dimensione di rilassamento e armonizzazione con il suono dell’Universo. Un universo in cui tutto è vibrazione.

Paolo Fiorenzato ha iniziato il suo viaggio nei suoni di purificazione con il monaco Thonla Sonan facendo l’esperienza viva nelle radici di questa cultura Tibetana/Nepalese. Ha continuato poi la formazione completa con Albert Rabenstein del centro di terapia del suono e studi armonici di Buenos Aires in Argentina, dove oltre a provare la potenza dell’evoluzione di questi strumenti antichi, ha studiato cos’è il suono e come noi ci relazioniamo. Da molto tempo fa esperienza e sperimentazione personale conducendo momenti di meditazione di gruppo e sedute individuali.

Elisa Sperotto adora cantare, passione che la accompagna fin dall’infanzia. Durante il suo percorso di studi scopre l’importanza di un approccio alla voce incentrato sul corpo e sulla fisicità. Attualmente sta frequentando il percorso professionale di canto presso la Dalì School of Arts di Vicenza. E’ stata voce solista di varie formazioni musicali. Allo studio del canto affianca quello del pianoforte e della chitarra. Propone corsi di strechting energetico e di rilassamento attraverso il canto e il movimento corporeo.

La serata è a numero chiuso, conferma la tua presenza scrivendo a lisolakece@libero.it; è richiesto un contributo responsabile.

Porta con te tappetino e coperta.

Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l’associazione “L’Isola che c’è”.

L’articolo Isola Vicentina, meditazione “per il risveglio del nome divino che è in noi” proviene da L’altra Vicenza.