Una casa pericolante a Isola Vicentina è stata attenzionata dalle autorità dopo che un veicolo ci è finito contro, danneggiandolo ulteriormente, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024.
Secondo le prime ricostruzioni, fornite dai vigili del fuoco, l’ingresso dell’edificio, una vecchia abitazione a schiera di via Arasella, sarebbe stato colpito da un veicolo di medie dimensioni, presumibilmente un furgone, poi allontanatosi senza che il conducente informasse nessuno.
Per questo motivo è stata inviata una squadra dei vigili del fuoco sul posto per una verifica statica sulla vecchia abitazione. Una volta effettuato il sopralluogo, i tecnici hanno constatato il danneggiamento di parte della muratura, dunque ora diventata ancora più pericolosa.
Sul posto anche il sindaco del Comune di Isola Vicentina, Francesco Enrico Gonzo, che provveduto alla chiusura di una corsia della strada per il pericolo di crollo di parte della casa.
I carabinieri intervenuti con una pattuglia hanno eseguito dei rilievi per individuare il veicolo e il conducente finito contro la casa. Nei pressi dell’abitazione ci sono segni di un incidente presumibilmente autonomo, tra i quali l’abbattimento di alcuni segnali stradali.
Le operazioni dei vigili del fuoco del distaccamento volontario sono terminate alle 8 e 30 di ieri.