Ispettori alla Motorizzazione di Vicenza, Silvia Covolo (Lega): “ora ripristinare normalità”

521
fila alla Motorizzazione

“L’invio degli ispettori del Mit alla Motorizzazione di Vicenza – dichiara la deputata vicentina della Lega Silvia Covolo – è un primo segnale concreto da parte del Governo. All’indomani della mia interrogazione indirizzata in proposito al Ministro Toninelli sulla grave carenza di organico, opportunamente documentatami dai tecnici, si tratta di un provvedimento che salutiamo senz’altro con favore e soddisfazione, ma ora occorrono anche tempi certi.

L’erogazione dei servizi è oggettivamente nel caos: una situazione dannosa e quindi fonte di disagi quotidiani per i cittadini e le imprese. Ecco perché al titolare del Mit ho chiesto anche di intervenire con un provvedimento specifico in grado di ripristinare una situazione di normalità. La Motorizzazione civile di Vicenza soffre la grave mancanza di personale.

Il numero di funzionari addetti agli esami per il conseguimento delle patenti di guida e di addetti alle revisioni o collaudi non è sufficiente a coprire le richieste che provengono dal territorio e delle autoscuole vicentine.

Ricordo che negli ultimi mesi il numero di esami e di revisioni o collaudi non effettuati è aumentato proprio per la cronica mancanza di un sufficiente numero di addetti: 36 effettivi a fronte dei 70 previsti.