Al presidio di Padova, contro Bolsonaro, anche l’FGS e il PSI di Vicenza. Di fronte all’assegnazione della cittadinanza onoraria del Comune di Anguillara a Jair Bolsonaro, anche i Socialisti di Vicenza, e i Giovani Socialisti di Vicenza e Padova hanno reagito: non è accettabile che venga riservato tale trattamento ad un uomo che ha dimostrato senza scrupoli di dar voce a posizioni razziste, sessiste e omofobe.
Non c’è spazio per chi ha contribuito alla deforestazione senza scrupoli in Amazzonia, per il nemico delle popolazioni indigene locali.
Non c’è spazio per Jair Bolsonaro, sospettato essere tra i mandanti dell’omicidio di Marielle Franco, esponente del PSOL, scomparsa nel 2018.
Non c’è spazio per Jair Bolsonaro, accusato dalla Commissione d’inchiesta per diversi crimini contro l’umanità quali la condotta a dir poco raccapricciante durante la pandemia, la divulgazione di notizie false, l’istigazione a delinquere, l’ uso improprio di fondi pubblici.
Noi socialisti auspichiamo che il Comune di Anguillara Veneta ritiri subito la cittadinanza onoraria ad un uomo che si è reso spesso protagonista di comportamenti assolutamente inaccettabili per qualunque democrazia.
Non c’è spazio per Bolsonaro!
Luca Fantò Giuseppe Maria Toscano
Segretario provinciale PSI Vicenza Segretario circolo FGS “Forward!”