Italian Exhibition Group (Fiere di Rimini e Vicenza): chiusura anticipata del periodo di offerta e suoi risultati

215
Rucco, Cagnoni, Ravanelli e Fiera di Vicenza di Italian Exhibition Group
Rucco, Cagnoni, Ravanelli e Fiera di Vicenza di Italian Exhibition Group

Chiusura anticipata del periodo di offerta relativo al collocamento istituzionale di azioni ordinarie di Italian Exhibition Group S.p.A. con una domanda, al prezzo di offerta, pari a 1,8 volte il quantitativo di azioni offerte, Prezzo di Offerta pari ad Euro 3,70 per azione e capitalizzazione della Società pari ad Euro 114,2 milioni. Inizio delle negoziazioni previsto in data 19 giugno 2019

Rimini, 17 giugno 2019 –  Italian Exhibition Group S.p.A. (la “Società”) comunica che Rimini Congressi S.r.l. e Salini Impregilo S.p.A., in qualità di azionisti venditori (gli “Azionisti Venditori”), d’intesa con i Coordinatori dell’Offerta, Equita SIM S.p.A. e Intermonte SIM S.p.A., hanno deciso di anticipare la chiusura del periodo di offerta relativo al collocamento delle azioni della Società poste in vendita dagli Azionisti Venditori (le “Azioni”), riservato ad investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri (gli “Investitori Istituzionali”), ai sensi della Regulation Sdello United States Securities Actdel 1933, come successivamente modificato, con esclusione di Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia e di qualsiasi altro paese nel quale l’offerta di strumenti finanziari non sia consentita in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti attività, fatte salve eventuali esenzioni previste dalle leggi applicabili (l’“Offerta”). L’Offerta è finalizzata alla quotazione delle Azioni della Società sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (l’“MTA”).

La data di pagamento delle Azioni collocate nell’ambito dell’Offerta, così come la data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul MTA, è fissata per il 19 giugno 2019.

La presente comunicazione è resa ai sensi dei Paragrafi 5.1.3 e 5.1.8 della Nota Informativa, pubblicata in data 12 giugno 2019 a seguito del provvedimento di approvazione da parte della CONSOB rilasciato in pari data.

In base alle richieste pervenute nell’ambito dell’Offerta, sono state assegnate n. 5.392.349 Azioni a n. 27 richiedenti (complessivamente pari al 17,47% del capitale sociale post Offerta), di cui n. 4.870.000 Azioni poste in vendita da Rimini Congressi S.r.l. e n. 522.349 da Salini Impregilo S.p.A., con una domanda complessiva pari a 1,8 volte il quantitativo di Azioni offerte. All’esito dell’Offerta, Rimini Congressi detiene una partecipazione pari al 49,29% del capitale sociale della Società ed eserciterà, grazie al voto maggiorato, il 61,36% dei diritti di voto.

Il prezzo di offerta delle Azioni è stato fissato in Euro 3,70 per Azione (il “Prezzo di Offerta”).

In base al Prezzo di Offerta la capitalizzazione della Società alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari a Euro 114,2 milioni.

I proventi derivanti dall’Offerta spettanti agli Azionisti Venditori, riferiti al Prezzo di Offerta, al netto delle spese e delle commissioni riconosciute al Consorzio di Collocamento, sono pari a circa Euro 18,1 milioni.

*          *          *

Equita SIM S.p.A. e Intermonte SIM S.p.A. agiscono in qualità di Coordinatori dell’Offerta e Joint Bookrunner nell’ambito del Collocamento Istituzionale; Intermonte, inoltre, riveste il ruolo di Sponsor della Società nei rapporti con Borsa Italiana ai fini della Quotazione. Lo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners assiste la Società e gli Azionisti Venditori, mentre lo studio DLA Piper assiste i Coordinatori dell’Offerta. Pricewaterhouse Coopers S.p.A. è la società di revisione.

*          *          *

Si rende noto che è disponibile sul sito internet della Società (www.iegexpo.it) lo statuto sociale che entrerà in vigore dalla data di inizio delle negoziazioni delle Azioni sul MTA (il “Nuovo Statuto”).