Alle ore 3.10 della notte del 2 giugno, in Via Puccini, le Volanti della Polizia di Stato di Vicenza hanno tratto in arresto due cittadini (un italiano ed un cittadino marocchino, rispettivamente di 23 e 24 anni) responsabili di rapina impropria in concorso – così si legge nella nota che pubblichiamo a firma del Dr. Raimondo Martorano della Questura di Vicenza (qui l’azione del questore Sartori dal suo insediamento in città, ndr).
Intenti a derubare all’interno di una vettura parcheggiata sulla pubblica via i due venivano scoperti dal legittimo proprietario che allertava immediatamente il 113
Le Volanti intervenute intercettavano l’autore materiale ed il suo complice (il cosiddetto palo) e li traevano in arresto in flagranza di reato.
Entrambi gli arrestati – noti alle Forze della Polizia di stato di Vicenza – venivano associati presso la Casa Circondariale di Vicenza.
Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.
Dr. Raimondo Martorano
Questura di Vicenza