Iván Fischer ricevuto dal sindaco Possamai dopo il successo del Vicenza Opera Festival

506
Giacomo Possamai con Ivan Fisher
Giacomo Possamai con Ivan Fisher

Il celebre direttore d’orchestra ungherese Iván Fischer, da poco insignito del titolo di cittadino onorario della nostra città, è stato accolto presso Palazzo Trissino dal sindaco Giacomo Possamai, insieme a un gruppo di rappresentanti della Società del Quartetto di Vicenza.

Il sindaco Giacomo Possamai ha dichiarato: “Ho desiderato incontrare il maestro Fischer per esprimere la nostra gratitudine e riconoscimento. Il maestro Fischer è stato recentemente impegnato al Teatro Olimpico nel contesto del Vicenza Opera Festival, il quale ha riscosso un notevole successo e attirato un vasto pubblico internazionale a Vicenza. Durante l’incontro, abbiamo discusso con il Maestro le prospettive future del Festival, con l’obiettivo di potenziare e ampliare la produzione operistica e concertistica, già a partire dalla edizione del 2024.”

ván Fischer è un celebre direttore d’orchestra ungherese. Nato il 20 gennaio 1951 a Budapest, Fischer è noto per la sua carriera di successo nel mondo della musica classica. Ha fondato l’Orchestra Festival di Budapest (Budapest Festival Orchestra) nel 1983 ed è diventato uno dei direttori più rispettati e influenti a livello internazionale.

Iván Fischer ha diretto numerose orchestre di fama mondiale, tra cui la Berliner Philharmoniker, la Royal Concertgebouw Orchestra, la New York Philharmonic, e molte altre. La sua interpretazione e la sua direzione d’orchestra sono ammirate per la loro versatilità e per la profonda comprensione della musica. Fischer è noto anche per essere un sostenitore dell’innovazione e ha spesso cercato di portare la musica classica a un pubblico più ampio attraverso progetti creativi e collaborazioni interdisciplinari.

Oltre alla sua carriera di direttore d’orchestra, Fischer è anche un compositore e ha scritto diverse opere musicali. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo contributo alla musica classica e alla cultura in generale. La sua figura è stata fondamentale nella promozione della musica classica e nell’espansione del suo pubblico.

——
Fonte: Iván Fischer ricevuto dal sindaco Possamai dopo il successo del Vicenza Opera Festival , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza