Via alle selezioni della nuova edizione di “Jesolo Music Contest”, il Festival della Nuova Musica Italiana. Torna il Contest Jesolano dopo lo straordinario successo dello scorso anno con la vittoria del giovane Artista Joe Romano con il brano “Monalisa” e la collaborazione con Radio Bella&Monella e Udinese Tv.
“Jesolo Music Contest è organizzato dall’Assessorato al Turismo e Cultura nell’ambito delle numerose manifestazioni patrocinate dal Comune di Jesolo per la stagione Estiva 2022, anche quest’anno Jesolo si conferma essere sempre più la città della Musica, e ancora una volta l’evento vedrà la collaborazione di Radio Bella&Monella e Music Social Machine di UdineseTv”.
“Il festival – spiega il direttore artistico e organizzativo, Umberto Labozzetta – intende valorizzare nomi nuovi della musica italiana attraverso i loro progetti rigorosamente dal vivo, in una splendida piazza (Aurora) gremita di gente, anche per questa Edizione insieme a Radio Bella&Monella “tutta da cantare”, selezioneremo alcuni interessanti giovani Artisti del territorio, 8 tra artisti e band di età compresa tra i 17 e i 35 anni, per la partecipazione alla finale del 3 Agosto.
Siamo felici – conclude Umberto Labozzetta – che la situazione stia finalmente tornando alla normalità,, ringrazio il Comune di Jesolo che ci permette di realizzare con il loro contributo questo contest e per l’attenzione che dedica alla musica e ai giovani Artisti, inizieremo da subito con le selezioni per la nuova edizione, che sarà ancora più ricca e prestigiosa della precedente”.
Al termine della finalissima del 3 Agosto una giuria qualificata di giornalisti ed esperti del settore assegnerà il “Premio 2022” alla Migliore Nuova Proposta. Lo scorso anno il presidente di giuria è stato il noto critico e giornalista Enzo Gentile e a vincere davanti a uno splendido pubblico è stato Joe Romano con il brano Monalisa.
L’organizzazione comunica anche il regolamento con le modalità di iscrizione e partecipazione, che sarà pubblicato sul sito del Comune nei prossimi giorni: “A partire dal 15 giugno e fino al 15 luglio 2022, gli interessati (Artisti/Band) devono inviare un’unica mail indirizzata a jesolomusiccontest2022@gmail.com allegando una breve scheda di presentazione, con indicazione di tutti i componenti (nome, cognome, presentazione e descrizione dei brani scelti per la selezione), 1 fotografia, 1 brano inedito in formato Mp3,/Wav recapiti telefonici e mail. L’iscrizione è gratuita.
Tra tutti i progetti pervenuti la giuria qualificata selezionerà 8 tra i candidati, per ciascuno dei quali sarà postato sulla pagina Facebook dedicata (Jesolo Music Contest) il brano scelto.
Dal 1º al 30 luglio, il pubblico potrà votare il brano preferito sulla pagina facebook di Jesolo Music Contest (dove saranno indicate le informazioni e le caratteristiche degli Artisti scelti). I voti che gli 8 Artisti/Band riceveranno come “preferenze” della Giuria Online saranno presi in considerazione in misura del 30% nella valutazione finale, decisa dalla Giuria di qualità presente in Piazza Aurora la sera della Finale.
Gli 8 finalisti, sul palcoscenico, si esibiranno dal vivo, con l’esecuzione di 1 brano a testa, dopo le esibizioni di tutti i partecipanti la Giuria comunicherà i primi due classificati che, si riesibiranno per la vittoria finale.
La serata sarà presentata da Julian Borghesan (noto speaker Radiorai) affiancato nella conduzione da Sara Manea giovane speaker di radio Bella&Monella, prima della proclamazione del vincitore ci sarà l’esibizione di un super Ospite della musica italiana, il tutto seguito dalle telecamere di Music Social Machine di Udinese Tv che realizzera’ uno speciale condotto da Alessandro Poma Pomare’ e dedicato all’evento, in onda nei giorni a seguire, oltre ad essere seguito da tutte le piattaforme interessate all’ evento.
Per tutte le informazioni, alla mail già indicata, sarà possibile contattare direttamente la segreteria organizzativa al numero telefonico 3356542916 e/o attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’organizzazione, di Radio Bella&Monella e del Programma televisivo Music Social Machine.