Katia Da Ros, trevigiana di 54 anni, amministratrice delegata della Irinox di Corbanese di Tarzo è stata nominata vicepresidente nazionale di Confindustria. La nomina oggi, da parte del Consiglio generale della Confederazione generale dell’industria italiana, su proposta del presidente Carlo Bonomi.
Oltre a confermare la squadra di presidenza per il biennio 2022-2024, sono stati approvati a larghissima maggioranza le designazioni di tre nuovi vicepresidenti, tra cui proprio la Da Ros, che è stata delegata ad Ambiente, Sostenibilità e Cultura. Gli altri due sono Pasquale Lorusso e Agostino Santoni. L’elezione avverrà formalmente il prossimo 27 maggio 2022.
I tre nuovi vicepresidenti prendono il posto, rispettivamente, di Maria Cristina Piovesana, anch’essa veneta (presidente e amministratore delegato di Alf Group), le cui dimissioni erano state presentate nei giorni scorsi, Natale Mazzuca e Luigi Gubitosi.
“Il Veneto è ben rappresentato nella nuova squadra dirigente di Confindustria. Complimenti a Katia Da Ros per la nomina a vicepresidente con la delega all’ambiente, alla sostenibilità e alla cultura. Il Veneto è in buone mani”. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sulla notizia.
Da Ros è una grande esponente dell’orgoglio veneto, che realizza 180 miliardi di Pil con le sue 600mila imprese primeggiando nell’export. Con questa nomina – conclude il Governatore – al Veneto è stato riconosciuto il ruolo importante che gli spetta. Ringrazio infine Maria Cristina Piovesana per il lavoro fin qui svolto alla vicepresidenza di Confindustria”, ha concluso Zaia.