L.R. Vicenza: la nuova maglia “home” a righe strette … il sapore vintage del 1967/68

430
Lr Vicenza: a confronto al nuova maglia casalinga con le maglie del 1967-68

Sabato 26 settembre parte il campionato di Serie B e il “Lane” sarà alle prese quindi con la prima stagionale nella serie cadetta e lo farà con la nuova maglia home firmata dallo sponsor tecnico Lotto: ad annunciarlo c’è anche GliEroidelCalcio, testata associata Anso come ViPiù da cui riprendiamo le interessanti considerazioni.

Le maglie del vecchio Vicenza
Le maglie del vecchio Vicenza

“La maglia”, si legge nel comunicato nel sito ufficiale della società biancorossa, “dalle tradizionali strisce verticali bianche e rosse, richiama la divisa storica del campionato 1967/1968. E’ realizzata in jacquard Poly Shiny Sketch, un tessuto performante che garantisce ottimo comfort e massima traspirabilità. Inoltre, la speciale combinazione di due differenti filati, uno lucido e l’altro opaco, conferisce massima brillantezza ai colori”.

Noi siamo d’accordo … amiamo ogni cosa che che coniuga tradizione ed eleganza.

A sinistra sul fronte maglia è ricamata in corsivo la R, simbolo storico di LaneRossi nel classico colore blu, elemento che è ripreso anche sul lato destro del pantaloncino. Il colletto a polo, smacchinato, presenta un inserto in tessuto sulla parte frontale, mentre sul retro maglia, sotto il colletto, trova posto il simbolo della Provincia di Vicenza, oltre al nome del club. Sul petto è applicato il nuovo logo Lotto che richiama il logo istituzionale del passato.

Stefano Rosso, Presidente di L.R. Vicenza“Siamo felici di proseguire in questa partnership consolidata con Lotto e di poter lanciare insieme questa nuova divisa che rappresenta tutti i nostri tifosi e il territorio vicentino. Una maglia legata alla tradizione storica biancorossa ma che abbina anche la qualità nel design del nostro team creativo. In quest’anno particolare, speriamo di poter avere quanto prima al nostro fianco i nostri tifosi che ci hanno sempre supportato anche a distanza”.

Siamo orgogliosi di essere al fianco di L.R. Vicenza per la terza stagione consecutiva – ha aggiunto Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia – Nello scorso campionato il club biancorosso ci ha regalato delle bellissime emozioni coronate dalla fantastica promozione in Serie B. Crediamo fortemente nel progetto della Società con cui condividiamo la grande passione per lo sport. Per il ritorno in Serie B abbiamo progettato una divisa che si ispira ad una maglia storica e alla tradizione abbina un attento studio del design e materiali innovativi e performanti. L’augurio è che questa maglia possa diventare il simbolo di una stagione ricca di soddisfazioni e di importanti traguardi, segnando un nuovo importante capitolo della storia di L.R. Vicenza.“

Vai al comunicato ufficiale