L’8 dicembre il via al Natale a Castelforte con il Vibration Gospel choir

361

“Il Vibration Gospel choir” inaugura il “Natale a Castelforte. L’attesa serata è prevista per l’8 dicembre alle ore 19 presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista e ci sarà una replica il 2 gennaio a Suio Forma presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria del Buon Rimedio con inizio alle ore 19.

Il Vibration Gospel Choir nasce nel marzo 1996 a Latina quando il maestro Marco Onorato sceglie di condividere il suo amore per la musica Gospel con altri ragazzi.

Il coro è formato da circa 40 elementi il cui principale intento è quello di trasmettere e portare ovunque la Parola di Dio. Il Gospel ha origine dall’incontro della cultura africana del popolo nero strappato alla propria terra e costretto a lavorare come schiavo nei campi di cotone, con la cultura americana del jazz e del blues.

Solo il canto riusciva ad alleviare le fatiche ed i soprusi subiti e solo il messaggio cristiano riusciva a dare un senso ad una vita che sembrava priva di dignità.
I Vibration si fanno portatori di valori come l’amore, il rispetto e la solidarietà espressi nella musica Gospel, attraverso l’esecuzione di brani tradizionali e brani contemporanei arrangiati dal compositore, sassofonista e direttore Marco Onorato e accompagnati al pianoforte dal maestro Vincenzo Bianchi.
Il coro canta nelle chiese e nei teatri trasformando ogni esibizione in un momento speciale da donare al pubblico ed in una preghiera da elevare a Dio.

Le due serate sono realizzate il contributo del Consiglio Regionale del Lazio.

Per l’ingresso occorre essere muniti del greenpass.

 

 

——
Fonti: L’8 dicembre il via al Natale a Castelforte con il Vibration Gospel choir , Comune di Castelforte