La bellezza c’è anche nei difetti per Maria Zatti (Donna chiama Donna) e Valter Casarotto

369

Maria Zatti (Donna chiama Donna) e Valter Casarotto (I Casarotto parrucchieri), in prossimità dell’8 marzo, intraprendono un cammino in tre passi per ridefinire la bellezza e definirne “caratteristiche” le diverse manifestazioni, a volte non accettate.

Nel video odierno il primo passo delinea quelli futuri che, pure, vi presenteremo in video, grazie alle riflessioni (“chicche”) che con Maria Zatti ci illustra Valter Casarotto.

Accettare i propri difetti – dice in sostanza il Parrucchiere per antonomasia – fa stare meglio: molte persone non si piacciono, attribuiscono un’eccessiva importanza a quei difetti che invece sono molte volte insignificanti, come ad esempio il naso lungo o la bocca larga o i tratti irregolari o…

Cosa significa la bellezza?

Il mio lavoro è occuparmi della bellezza.

Il mio obiettivo è rendere piu’ belle le persone che mi scelgono per occuparsi della loro immagine. Che cosa è la bellezza però? Spesso mi trovo a pormi questa domanda.

Concentrarsi eccessivamente sui dettagli del viso o del corpo che nella loro imperfezione sono parte di noi, significa investirli di un significato negativo.

In realtà si tratta di caratteristiche che, se accettate e valorizzate, possono rendere una persona piu’ attraente.

Cominciamo così con il cambiare termine: non più difetti, ma caratteristiche individuali..”.

E sono queste caratteristiche che rendono ognuno di noi, appunto, un individuo, unico, diverso da tutti gli altri (eccezion fatta per i… gemelli) e, perciò, stesso originale e inconfondibile.