Ieri sera, venerdì 18 maggio si è svolta la prima serata del torneo che noi giovani democratici abbiamo organizzato “La beneficenza va in rete” un triangolare di calcio a 5 tra le liste che supportano Otello Dalla Rosa: Pd, Coalizione civica, Quartieri al centro, Vinova e Da adesso in poi con Vicenza capoluogo. Con l’obiettivo di sostenere la campagna elettorale e per raccogliere dei fondi a beneficenza di un’associazione per la tutela dei minori del territorio, il contributo totale della prima serata è stato di circa 200 euro che i GD si impegneranno a donare.
Fare Politica non significa annoiarsi. La politica può e deve essere divertente, può e deve essere solidale e coinvolgente. Ieri sera lo abbiamo dimostrato. Abbiamo dimostrato che il valore del gioco di squadra che il calcio nel campo trasmette, allo stesso tempo può essere trasmesso da una comunità che insieme vuole portare avanti un’idea di città attrattiva, coinvolgente e solidale, un’idea di buona politica fatta partendo dal basso e dalle persone.
Si ringraziano tutti gli spettatori, i candidati e il candidato sindaco Otello Dalla Rosa, i giocatori, l’onorevole Federico Ginato, la senatrice Daniela Sbrolini, la segretaria provinciale pd Chiara Luisetto e l’associazione calcistica Altair per gli spazi.
Invitiamo tutti alla finale il 30 maggio.
Enrico Grandi, Segretario cittadino
Davide Giacomin, Responsabile organizzativo
Nicolò Andreotti, Responsabile comunicativo