La Camminata per la solidarietà: Nuovo momento di amicizia e solidarietà tra Vicenza e l’associazione genovese Noi per voi, con cui la città ha stretto un forte legame dopo la tragedia del Ponte Morandi in cui anche un vicentino ha perso la vita.
Oggi, infatti, ha fatto tappa all’ospedale San Bortolo la Camminata per la solidarietà con cui Noi per voi sta promuovendo una raccolta fondi per alcuni ospedali, tra cui il reparto di pediatria di Vicenza.
Ad accogliere e ringraziare i sei camminatori che da Genova raggiungeranno Padova in 610 chilometri e 22 tappe, c’erano il sindaco Francesco Rucco, e il consigliere comunale e membro della Pro Loco Postumia Roberto Cattaneo insieme al direttore dei servizi sociosanitari dell’Ulss8 Berica Achille Di Falco e il primario di pediatria Massimo Bellettato.
Il gruppo oggi è stato accolto anche da rappresentanti del comando dei Vigili del fuoco e della Caserma Ederle e ha fatto tappa alla Pro Loco Postumia prima di riprendere il proprio percorso per Padova.
L’iniziativa serve a far conoscere l’attività e a raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari per gli ospedali San Bortolo di Vicenza, Gaslini di Genova e Universitario di Padova.
——
Fonte: La Camminata per la solidarietà partita da Genova arriva all’ospedale San Bortolo , Comune di Vicenza