Si chiama “La Città di Vicenza” ed è il nuovo periodico d’informazione cartacea dell’amministrazione comunale che esce quattro volte all’anno.
Si tratta di una nuova pubblicazione per la città, ma che è presente da anni in tantissimi Comuni della provincia e della regione, anche in centri di piccole dimensioni, ed è stata voluta direttamente dal sindaco Francesco Rucco che detiene anche la delega alla comunicazione.
“Attraverso il notiziario “La Città di Vicenza” – dichiara il sindaco Rucco – l’amministrazione comunale intende promuovere un’informazione trasparente e completa dei progetti e dei provvedimenti adottati dal Comune, oltre che degli eventi e di tante informazioni utili al cittadino”.
Il costo per l’ideazione, la progettazione, la realizzazione e la diffusione della rivista è completamente a carico dell’affidatario del servizio, aggiudicato attraverso un bando pubblico, è totalmente gratuito per i cittadini e non va a pesare sulle casse comunali.
“In questo momento delicato – aggiunge il sindaco – in cui gli effetti negativi creati dalle restrizioni da Covid-19 si fanno ancora sentire, non volevamo gravare il bilancio comunale con ulteriori spese”.
La testata, il cui direttore responsabile è la giornalista Eva Dallari, ha una periodicità trimestrale (marzo, giugno, settembre e dicembre), è stampata in circa 20 mila copie disponibili in molte edicole della città, negli sportelli comunali, nelle sedi delle circoscrizioni e dei centri aggregativi, e nelle sedi della biblioteca civica Bertoliana.
E’ inoltre disponibile sul sito del Comune nella versione online, in formato pdf, al link
https://www.comune.vicenza.it/uffici/cms/notiziariocomunalecittavicenza.php