La Cybro di Bassano del Grappa torna ad Eurobike con tante novità

505
cybro
Un modello Cybro

Dal 14 al 17 luglio la Cybro, azienda di Bassano del Grappa, sarà nuovamente presente alla più importante fiera internazionale del settore, che si svolgerà a Francoforte. Dopo i riscontri estremamente positivi dell’anno scorso, Cybro ha deciso di replicare la sua esperienza ad Eurobike anche in questo 2022.

La fiera internazionale più prestigiosa nel settore della bicicletta si svolgerà quest’anno da giovedì 14 a domenica 17 luglio in quel di Francoforte, che si riempirà quel weekend di ciclisti e appassionati provenienti da tutto il mondo.

Cybro, dal canto suo, arriverà in Germania al gran completo, ovvero con tutti e 6 i suoi modelli disponibili sul mercato, che saranno in esposizione e, per la prima volta, anche tutti testabili da chiunque possa essere interessato. Si parla quindi del modello N°1, la bici da pista-criterium, N°2, la city bike muscolare ed elettrica, N°4, da corsa, N°5, da gravel, N°6, la MTB hardtail, e N°7, la e-MTB biammortizzata.

Rispetto ai progetti originali, però, l’azienda di Bassano del Grappa – che l’anno scorso a Eurobike si era anche aggiudicata un award nella categoria della componentistica grazie al suo innovativo “Cybro Belt Pass”, ovvero il sistema di apertura e chiusura del telaio al fulcro della ruota – presenterà qualche novità e ritocco ad alcuni dei suoi modelli.

Il cambiamento più importante riguarderà la MTB hardtail, che a Francoforte arriverà con un nuovo look e un telaio rivoluzionato, rinforzato, più rigido e resistente ala torsione, in modo da avere la minor perdita di potenza possibile.

Il modello da pista-criterium, la city bike e la e-MTB, invece, saranno ammirabili sia con la trasmissione a cinghia che con la catena. E a proposito della N°7, sono state montate una corona e un pignone posteriore più piccoli, da 55 denti si passerà a 46, in modo da aumentare lo spazio che separa la corona dal terreno e diminuire la possibilità di ricevere colpi pericolosi. La N°5, la gravel, invece, presenterà un nuovo manubrio, riser, più votato al commuting.

Come detto, tutte le biciclette saranno testabili. I modelli da test drive sono fatti su misure medie per motivi di praticità, ma Cybro ha il carattere distintivo di creare e progettare i suoi telai completamente su misura per il cliente, dopo un attento studio biometrico del ciclista. Pertanto, ad Eurobike si potranno toccare con mano le creature di Cybro, farsi un’idea indicativa di ciò che può offrire e farsi cucire ad hoc la propria bicicletta.