Lunedì 8 giugno alle 12 il Consiglio federale della Fgci prenderà una decisione sul futuro della Serie C, dopo mesi di ipotesi, discussioni e l’ultima decisione ufficiale sul ritorno in campo.
L’orientamento principale ora è tornato quello della promozione in B a tavolino delle tre prime in classifica dei gironi con la Reggina per il Sud e i due ambiziosi club del Monza di Silvio Berlusconi e il LR Vicenza di Renzo Rosso. Per le altre si profila la disputa di playoff e playout con partita secca, mentre le attuali ultime dei tre (Fano, Gozzano e Rieti) dovrebbero essere retrocesse.
Per dei dolorosi verdetti non conquistati sul campo, sui quali alcuni consiglieri federali Fgci ancora non sono d’accordo. Il Vicenza di Rosso, poi, era quello con meno punti di distacco sulla seconda in classifica (6 sulla Reggiana). E una “vittoria” a tavolino rimane per molti con minor sapore, anche per gli stessi giocatori e mister Mimmo Di Carlo, che rimarrà comunque vada sulla panchina biancorossa anche il prossimo anno.
Ma d’altronde il Vicenza dalla B manca dal 2017: la voglia di salire subito è tanta e anche sul mercato si sta già preparando per un ritorno da protagonista.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù