La musica fa volare, concerto nel Duomo di Montecchio Maggiore 

558
la musica fa volare

Concerto di Natale “La musica fa volare”: cinque associazioni vicentine unite in una serata dedicata a chi si prende cura del prossimo attraverso la cultura del dono.

L’evento è infatti promosso da cinque associazioni della provincia di Vicenza in prima linea per la salute delle persone: Admo, Aido, Avis, Associazione Donatori di Sangue “Cav. Pietro Trevisan” e Comitato Andos Ovest Vicentino.

Il concerto si terrà sabato 17 dicembre alle ore 20.30 nel Duomo di Montecchio Maggiore e vedrà esibirsi il coro gospel e spiritual “Free Soul Singers”, diretto da Mario Carallo, con la partecipazione del soprano Ilaria Gusella. Presenta Flavia Dian. L’iniziativa, ad ingresso libero, è patrocinata dal Comune di Montecchio Maggiore e dal Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza.

“Vogliamo prepararci al Natale esprimendo la nostra gratitudine a chi compie del bene verso gli altri, ma anche sollevando lo spirito di tutte quelle persone che stanno attraversando un momento di difficoltà, specie sotto il profilo della salute – spiegano le associazioni organizzatrici dell’evento –. Noi mettiamo tutto il nostro impegno per non far mancare loro il nostro sostegno. Continueremo sempre a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di organi e tessuti, sangue e plasma, nonché sulla necessità di fare prevenzione e di offrire i migliori servizi alle donne e agli uomini che vivono la dura esperienza della malattia al seno. Solo unendo le forze possiamo andare ancora più lontano”.