La presidente Damiano a San Servolo al finissage della mostra “Peace & Harmony”, le cui opere portano i segni dell’acqua alta del 12 novembre scorso: “Da qui lanciamo un grande messaggio di resilienza”

117
Comune di Venezia
Comune di Venezia

La presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano ha partecipato questa sera sull’isola di San Servolo, nella sede della Viu, Venice International University, al finissage della mostra “Peace & Harmony”, con opere dell’artista cinese Dominic Man-Kit Lam. Una cerimonia dal significato particolare: le opere, infatti, erano già esposte sull’isola la sera del 12 novembre scorso e mostrano le tracce del drammatico passaggio della marea che raggiunse i 187 centimetri. Durante l’evento sono intervenuti tra gli altri Orla McLaughlin, head of Communications Viu, Mattia Carlin, vicepresidente dell’Unione dei Consoli onorari in Italia, Alan Chan, general manager del gruppo cinese CTF, e Simone Giacomelli, Ceo di Vulpen Ventures e promotore della mostra.

“Il fatto che questa mostra torni a splendere da un lato ci ricorda un brutto momento per Venezia, quella lunga serata del 12 novembre che ci ha lasciato tutti col fiato sospeso e che ha causato ingenti danni – ha dichiarato la presidente Damiano -, dall’altro però è lo specchio di una città che ha saputo subito rialzarsi. E’ il simbolo dei veneziani e di tutti coloro che hanno a cuore la nostra città e hanno dato prova d’unione e d’amore per il territorio lagunare. Venezia è resiliente – ha continuato – e lo dimostriamo attraverso il linguaggio universale dell’arte. La Città è orgogliosa di ospitare queste opere, sicuramente questo percorso d’amicizia con le istituzioni e la cultura cinesi continuerà”.