La raccolta alimentare promossa dai fanti frutta 85 quintali di cibo: lo ricorda don Enrico Pajarin il direttore della Caritas Diocesana Vicentina

439
Raccolta alimentare dei fanti per la Caritas Diocesana Vicentina
Raccolta alimentare dei fanti per la Caritas Diocesana Vicentina

È di 85 quintali di generi alimentari destinati alle persone più bisognose il bilancio della raccolta alimentare promossa il 13 maggio in 19 supermercati tra Vicenza e provincia dal Gruppo Sezioni “Arco Romano” Pasubio dell’Associazione Nazionale del Fante.

Quanto raccolto grazie alla generosità dei clienti dei supermercati è già stato distribuito ai vari Centri di ascolto Caritas e della San Vincenzo dislocati nel territorio diocesano, portando aiuto e sollievo alle famiglie e alle singole persone in difficoltà.

Si tratta della terza raccolta alimentare promossa dai Fanti a favore di Caritas Diocesana Vicentina, come sottolinea il direttore don Enrico Pajarin: “Tutte e tre le edizioni hanno permesso di raccogliere complessivamente diverse decine di quintali di alimenti. È la testimonianza della solidarietà che caratterizza i Fanti, i supermercati coinvolti e i tanti cittadini che hanno deciso di donare parte della loro spesa. Grazie quindi all’associazione guidata dal presidente Lauro Contati e a tutti coloro che hanno contribuito alla splendida riuscita di questa iniziativa”.

Caritas Diocesana Vicentina