![Raccolta alimentare dei fanti per la Caritas Diocesana Vicentina Raccolta alimentare dei fanti per la Caritas Diocesana Vicentina](https://www.vipiu.it/wp-content/uploads/2023/05/2023-05-19_6467330ba7e8d_Raccoltaalimentare-696x522.jpeg)
È di 85 quintali di generi alimentari destinati alle persone più bisognose il bilancio della raccolta alimentare promossa il 13 maggio in 19 supermercati tra Vicenza e provincia dal Gruppo Sezioni “Arco Romano” Pasubio dell’Associazione Nazionale del Fante.
Quanto raccolto grazie alla generosità dei clienti dei supermercati è già stato distribuito ai vari Centri di ascolto Caritas e della San Vincenzo dislocati nel territorio diocesano, portando aiuto e sollievo alle famiglie e alle singole persone in difficoltà.
Si tratta della terza raccolta alimentare promossa dai Fanti a favore di Caritas Diocesana Vicentina, come sottolinea il direttore don Enrico Pajarin: “Tutte e tre le edizioni hanno permesso di raccogliere complessivamente diverse decine di quintali di alimenti. È la testimonianza della solidarietà che caratterizza i Fanti, i supermercati coinvolti e i tanti cittadini che hanno deciso di donare parte della loro spesa. Grazie quindi all’associazione guidata dal presidente Lauro Contati e a tutti coloro che hanno contribuito alla splendida riuscita di questa iniziativa”.