Scomparso Antonio Concato, “il presidente” dell’ A.S. Vicenza Basket Femminile: al “saluto” di Rucco e Celebron si aggiunge quello di Coviello e di VicenzaPiù

674

Dichiara il sindaco Francesco Rucco: “La scomparsa di Antonio Concato (di cui avevamo subito dato notizia nelle nostre pagine sportive, ndr) storico presidente dell’A.S. Vicenza Basket Femminile, rappresenta una perdita per l’intera comunità vicentina. La sua grande generosità e la sua infinita passione per il basket non solo hanno portato la pallacanestro femminile di Vicenza fin nell’Olimpo delle squadre più blasonate, ma hanno anche permesso a generazioni di ragazzine di appassionarsi ad uno sport di squadra avvincente e completo, e soprattutto di crescere con i valori positivi che lo sport sa trasmettere. Di questo, soprattutto, la città deve essergli grata”.

 


Aggiunge l’assessore allo sport Matteo Celebron: “A Vicenza dire Concato è dire pallacanestro. Con la P maiuscola. Nello sport ci sono i giocatori, ci sono gli allenatori, ci sono gli impianti sportivi. Ma sappiamo bene quanto è importante che ci siano anche società guidate da persone con principi sani. Il presidente Concato in ben 60 anni di impegno è stato esempio di come si debba dirigere una società sportiva con determinazione, competenza tecnica e tantissima dedizione. Sono certo che il mondo dello sport vicentino troverà il modo, assieme al Comune, di onorare la sua memoria”.

Alle condoglianza della città si aggiunge la redazione tutta di VicenzaPiù e, personalmente personalmente, il direttore Giovanni Coviello che ha conosciuto personalmente Concato quando era presidente del club di pallavolo femminile di serie A di Vicenza: “Alla passione di un presidente come Antonio Concato bisogna solo inchinarsi e applaudire… in silenzio. Perchè è nel palasport di Vicenza che la sua assenza si farà sentire“.