Il 25 aprile scorso, ci scrive sulla pagina FB di VicenzaPiù il lettore Antonio F.: «la colonnina di ricarica elettrica nel pomeriggio è stata letteralmente monopolizzata” dall’auto di “Rucco sindaco” (la Smart nella foto, ndr). Sono passato 2 volte a distanza di 3 ore ed era sempre posteggiata occupando la colonnina, nonostante la ricarica fosse già completata (tempo 40 minuti in generale). Il signore davanti a me, infuriato, ha fatto le foto ed ha chiamato i vigili…».
«Credo – ha aggiunto il lettore – che queste cose siano pesanti, se l’intento era farsi pubblicità ha proprio sbagliato tutto. E’ questo ciò che sanno dell’ibrido/elettrico? Sono indignato e pure incazzato perché ha causato disagi a molti. Potete cortesemente chiedere a Rucco di non causare più di questi disagi e ricordare che lasciare troppo l’auto in carica non fa bene? Credo , evidentemente, dell’elettrico conosca gran poco e cerchi solo di imitare… la tendenza!».
Ci scusiamo noi per il ritardo nella pubblicazione della lamentela e della risposta che abbiamo chiesto e ottenuto il 25 aprile stesso dal candidato sindaco di centro destra.
Solo che gli impegni pressanti di questo periodo, intercalato da eventi anche ufficiali e anche da una ulteriore denuncia contro il nostro direttore del beneamato Gianni Zonin, non ce ne avevano dato modo.
Ecco, quindi, cosa ha risposto direttamente Francesco Rucco per conto del suo staff che utilizza la Smart promozionale: «Gentile sig. Antonio. Dispiace e ci scusiamo per il disagio provocato ma l’avvenuta carica ci è stata comunicata via sms alle 15:40. Circa un’ora dopo uno dei nostri incaricati è passato a spostarla. Il ritardo è stato dovuto ad un impegno sul territorio dell’incaricato che è stato trattenuto oltre il dovuto. Ancora spiacenti e cordiali saluti. Francesco Rucco».
Grazie per la segnalazione del nostro lettore e grazie al candidato per le sue scuse.