La storia di Sara è l’opera prima dalla docente vicentina (anzi altopianese n.d.r) Sandra De Luca, una sportiva e vera combattente nella vita. La storia di Sara va letta tutto d’un fiato, non si può fare altrimenti. Il libro cattura il lettore dalla prima pagina, ma solo se ha la sensibilità per lasciarsi trasportare in un mondo solitamente nascosto, ricco di tabù e di cui ancora si parla poco.
Già, purtroppo i disturbi del comportamento alimentare fanno parte delle malattie invisibili ai più, di cui sono più i connotati dispregiativi. Invece chi ne soffre racchiude in sé un arcobaleno di emozioni ed intelligenza rare.
Questo libro racconta una storia di vita, parla di questa bizzarra malattia, ma non come viene descritta nei manuali di medicina, bensì di come viene concretamente vissuta da una ragazza, coinvolgendo poi chi legge in un finale inaspettato, in cui il lettore spera, ma non sa se troverà, e non sa se durerà. É una storia di dolore grande che non lascia di certo indifferente, e porta a percepire tanta voglia di riscatto.
Attraverso la lettura de La storia di Sara chiunque vedrà poi il mondo in modo diverso e, forse, avrà voglia di migliorare il suo vivere quotidiano e sentirà nascere in sé il desiderio di essere un po’ più gentile con gli altri.
Qui troverai il testo La storia di Sara di Sandra De Luca.
Recensione di Elisabetta De Luca.
Elisabetta De Luca, 38 anni, sposata, mamma di due bambine di otto e quasi due anni. Lavoro come medico geriatra di territorio nel bassanese. I miei hobby sono il nuoto e la musica, in particolare modo il pianoforte.
Qui troverai tutti i contributi a Agorà, la Filosofia in Piazza
a cura di Michele Lucivero
Qui la pagina Facebook Agorà. Filosofia in piazza