La vicesindaco Colle all’M9 all’inaugurazione della mostra interattiva “Lunar City”, visitabile dal 20 dicembre 2019 al 3 maggio 2020

131
Comune di Venezia
Comune di Venezia

A 50 anni dallo sbarco sulla Luna, M9 – Museo del ’900 di Mestre propone, attraverso un percorso video-fotografico e immersivo, un viaggio tra passato, presente e futuro delle esplorazioni spaziali. E’ stata inaugurata questo pomeriggio, alla presenza della vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, del presidente della Fondazione di Venezia, Giampietro Brunello, e del direttore di M9, Marco Biscione, l’esposizione interattiva “Lunar City”.  Presenti inoltre, tra gli altri, il deputato Nicola Pellicani e il consigliere delegato alla Smart City, Luca Battistella.

“Da quel giorno di luglio in cui l’uomo per la prima volta mise piede sulla Luna – ha esordito Colle – il mondo è davvero cambiato. E’ bellissima quindi l’idea di ripercorrere, come in un viaggio nel tempo, le tappe che hanno segnato le esplorazioni nello spazio, con uno sguardo al passato, ma anche al presente e alle sfide del futuro, come lo sbarco su Marte”. La vicesindaco ha quindi concluso il suo intervento augurando buone feste a nome dell’Amministrazione comunale.

La mostra sarà visitabile dal 20 dicembre 2019 al 3 maggio 2020. Durante tutta la durata dell’esposizione M9 organizzerà laboratori didattici rivolti a scolaresche e famiglie.

“Lunar City”, curata da Alessandra Bonavina e inserita nel calendario degli appuntamenti de “Le Città in festa” del Comune di Venezia, è prodotta e realizzata da M9 – Museo del ’900 e Next One Film Group con il patrocinio di ASI – Agenzia Spaziale Italiana, INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica e Mibac; in collaborazione con NASA – National Aeronautics and Space Administration, Ambasciata Americana in Italia, ESA – European Space Agency e CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Per maggiori informazioni: https://www.m9museum.it/mostre/lunar-city/

Venezia, 19 dicembre 2019