Proseguono a Vicenza gli appuntamenti del Laboratorio multi-cucina, rassegna di serate multiculturali pensate per far conoscere ai partecipanti cibi e tradizioni di tutto il mondo, cimentandosi ai fornelli insieme a persone provenienti da altri Paesi dai diversi continenti.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Vicenza in collaborazione con l’associazione Via Firenze, 21 Onlus, ed è finanziata dalla Regione del Veneto attraverso la misura di sostegno al reddito Ria.
Dopo aver esplorato sapori, prodotti e abitudini culinarie del Medio Oriente con la Siria e del Nord Africa con il Marocco, sabato 29 giugno toccherà alla cucina dell’America del Sud, più precisamente della Colombia. Il sabato successivo 6 luglio sarà la volta di altri due paesi africani, la Nigeria e il Ghana.
Tutti gli appuntamenti del Laboratorio multi-cucina si svolgono dalle 18 alle 20 al centro Sportivo di via Pascoli, 9 e si concluderanno con un momento conviviale.
La partecipazione è ad offerta libera, e si richiede la prenotazione telefonica allo 0444221020 oppure tramite email all’indirizzo vicenzasolidale@comune.vicenza.it.