L’acqua come bene comune nel Vicentino: venerdì 7 maggio due webinar organizzati dalla Fondazione di Storia

Il primo alle 11.00 sui Valori europei, l’altro alle 20.30 sul tema dell’acqua, in collaborazione con il Fai Giovani.

170
Acqua bene comune
Acqua bene comune

In attesa di poter organizzare i primi incontri in presenza, forse già a partire da fine maggio, la Fondazione di Storia di Vicenza, presieduta da Paolo Scaroni, prosegue il suo cammino di approfondimento di diverse tematiche tramite i webinar.

Sono due quelli organizzati per venerdì 7 maggio e in comune hanno entrambi i valori e il patrimonio, intesi come beni che ci sono stati affidati e da preservare.

S’inizierà alle 11.00 indagando l’“Europa: dalla storia al presente. Valori e patrimonio culturale”. L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea, sarà moderato dal presidente del Comitato scientifico della Fondazione, Marcello Verga e vedrà quali relatori, Luisella Pavan-Woolfe, direttore della sede di Venezia del Consiglio d’Europa, Gabor Sonkoly, presidente del Panel European Heritage Label e Alessandro Laruffa, dell’Università La Sapienza di Roma. I webinar sono in rete ai link:  www.facebook.com/iststor/;  www.youtube.com/watch?v=bbS0jrGWSXY.

“Acque come bene comune. L’esperienza del Vicentino”, è il titolo del secondo appuntamento, che inizierà alle 20.30 su: www.facebook.com/events/380491119712228/.

Coordinerà i lavori Filiberto Agostini, componente del Comitato scientifico della Fondazione. Parteciperanno alcuni autori del volume e studiosi della materia. Il webinar fa parte di un ciclo di conferenze organizzate dal Fai Giovani, Delegazione di Vicenza.