L’addio ad Albano Vicariotto, il decano dei giocatori del Lane. Circolo Ex Biancorossi: “manterremo vivo il suo ricordo”

554
Vicariotto con i giocatori del LR Vicenza
Vicariotto con i giocatori del LR Vicenza

Se n’è andato la sera di Natale Albano Vicariotto, classe 1931. Con i suoi 88 anni era la bandiera più longeva del calcio a Vicenza, dove è stato prima calciatore tra il 1948 e il 1950, poi allenatore e osservatore.

Il 27 novembre dell’anno scorso la sua presenza alla rifondazione del Circolo Ex Biancorossi ha generato commozione tra i presenti: “era stato un segno di continuità con la storia della gloriosa ACV e una conferma dell’impegno a lavorare per tener viva una memoria ultracentenaria“, spiega il presidente dell’associazione Pieraldo Dalle Carbonare.

Il decano degli ex giocatori (al centro nella foto con i giocatori del LR Vicenza) esordì a 17 anni in serie A col Vicenza in trasferta a San Siro contro l’Inter e poi col Milan vinse anche uno scudetto 1954-55.

Ora lavoreremo anche per rivalutare la sua figura e mantenere vivo e attuale il suo ricordo“, è l’intento comune di tutti i componenti del Circolo Ex Biancorossi.

I funerali di Vicariotto si terranno sabato mattina del 28 dicembre alle 10.45 alla chiesa in via Medici a Vicenza.