Vicenza, ladro di biciclette arrestato dalla Polizia in Piazza Castello: in manette un pregiudicato 34enne

570
piazza castello vicenza ladro di biciclette Furto a negozio di furto e ricettazione

Preso sul fatto un ladro di biciclette in piazza Castello a Vicenza. Grazie alla segnalazione di un passante i poliziotti sono riusciti ad arrestarlo prima che portasse a termine un colpo.

Nelle scorse ore, un cittadino stava passeggiando per strada quando ha notato un uomo chino su alcune biciclette parcheggiate nella piazza e intento ad armeggiare con una tenaglia. Ha quindi lanciato l’allarme e pochi istanti dopo sul posto è giunta una volante.

Gli agenti hanno quindi fermato T. A., un 34enne di Vicenza, proprio mentre era ancora intento a spezzare il lucchetto che assicurava una bicicletta agli stalli. Il ladro di biciclette è stato quindi condotto in questura per l’identificazione.

Dai controlli effettuati è risultato avere a proprio carico precedenti per reati commessi A Vicenza e provincia. “In special modo – spiegano dalla questura – per i reati di furto e rapina impropria, a seguito dei quali in passato era stato condannato dal tribunale di Vicenza.

T. A., inoltre, è risultato destinatario della misura di prevenzione personale dell’avviso orale e del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Vicenza per 3 anni”.

Di conseguenza, il 34enne è stato dichiarato in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha poi convalidato l’arresto. Gli attrezzi utilizzati per commettere il furto sono stati posti sotto sequestro.