Lane, tre “botti” per chiudere il girone d’andata. Di Carlo: “che battagliero il mio LR Vicenza”

285
LR Vicenza
LR Vicenza festeggia

Il LR Vicenza chiude il girone di andata in vetta alla classifica con 45 punti e piazza ad Imola la sesta vittoria consecutiva: dopo un inizio di gara in sordina è arrivato un secco 0-3 propiziato da un autogol e dai sigilli di Arma e capitan Giacomelli che chiude i conti con un tiro sotto l’incrocio.

“Un’ottima vittoria – ha commentato Mimmo Di Carlo tracciando anche un bilancio della prima metà di stagione – con una grandissima personalità da parte della squadra, la voglia di dare tutto e l’umiltà di lottare fino al 95?. Abbiamo mentalità, siamo cresciuti e giochiamo a viso aperto, ma anche con lo spirito battagliero”.

“Mi piace vedere i quattro attaccanti – analizza il mister – che corrono e rincorrono. Diventano determinanti sia in possesso che in non possesso. Nell’ultimo periodo stiamo facendo bene anche in fase offensiva e stiamo raccogliendo i frutti del lavoro di tutta la squadra. Il gruppo è compatto e convinto, queste vittorie aumentano la consapevolezza e la stima nella squadra. Io voglio che la squadra sia sempre serena e che si diverta, mantenendo lo spirito battagliero perché questo è il mio dna”.

Mercoledì torna la Coppa Italia di serie C, una sfida che può condurre il LR Vicenza in semifinale.

Imolese-LR Vicenza 0-3

Imolese (3-4-1-2): Rossi; Della Giovanna, Checchi, Carini; Schiavi (dal 71’ Ingrosso), Alimi, Marcucci (dal 85? Suliani), Valeau (dal 85? Alboni); Belcastro (dal 71’ Sall); Padovan (dal 65’ Ngissah), Vuthaj. (A disposizione: Libertazzi, Seri, Provenzano, Maniero, Artioli). Allenatore: Gianluca Atzori.

L.R. Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin (dal 73’ Bizzotto), Cappelletti, Padella, Barlocco; Vandeputte (dal 79’ Zarpellon), Pontisso (dal 65’ Pontisso), Cinelli, Giacomelli; Arma (dal 79’ Saraniti), Marotta (dal 73’ Guerra).
(A disp. Albertazzi, Bianchi, Scoppa, Liviero, Pasini, Tronco, Emmanuello). Allenatore: Domenico Di Carlo.

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino

Marcatori: 30? aut. Della Giovanna (I), 32? Arma (LRV), 64’ Giacomelli (LRV)

Ammoniti: Bruscagin (LRV)

Corner: 4-8

Recupero: pt 0’, st 4’