Lara Bisin dà voce a un progetto liberal-democratico: “ricomincio da 5000 e parto dal territorio”. Ma non manca uno sguardo alle regionali

1169

Lara Bisin, imprenditrice e candidata indipendente nella lista di Azione alle recenti elezioni europee, ha tenuto una conferenza stampa presso l’Elevator Innovation Hub di Vicenza (luogo quasi iconico per le difficoltà a Vicenza le start-up che vi operano ma che ora dovranno lasciarlo) per discutere dei risultati elettorali e delineare il futuro del suo impegno politico (nostro video integrale della conferenza in copertina, domande e risposte nel video in fondo, ndr). Con oltre 5300 preferenze ottenute, Bisin, che ha ripreso “a mille” la sua attività imprenditoriale ma conferma di aver lasciato la vicepresidenza di Confindustria per dedicarsi al suo impegno politico, ha espresso profonda gratitudine ai suoi elettori, sottolineando l’importanza di continuare il percorso intrapreso.

Un patrimonio di elettori da valorizzare

Lara Bisin ha ringraziato calorosamente coloro che hanno riposto fiducia in lei, evidenziando che le preferenze ricevute rappresentano non solo un numero, ma persone che hanno creduto nei valori trasmessi durante la campagna elettorale. “Non possiamo disperdere questo patrimonio di elettori,” ha dichiarato Bisin, “ma dobbiamo offrire loro un orizzonte di prospettiva.

Riflessioni e nuovi obiettivi

Dopo settimane di riflessioni e analisi del voto, Bisin ha evidenziato l’esigenza di un cambio di prospettiva nella politica dopo aver incontrato in campagna elettorale numerose persone nelle piazze e nei mercati, ascoltando le loro necessità e percependo un forte desiderio di essere ascoltati: “La gente comune vuole risposte concrete e non solo parole“.

Il futuro dell’auspicato movimento liberal-democratico

Lara Bisin ha ribadito il suo impegno a dare continuità al lavoro svolto, puntando sulla concretezza, responsabilità e determinazione. Ha ringraziato le figure chiave di Azione, come Carlo Calenda, Elena Bonetti ed Ettore Rosato, per il loro supporto, sottolineando, però, l’importanza di partire dal territorio e dai valori associativi che ha promosso negli anni.

Collaborazione e inclusività

Riconoscendo il valore del lavoro di squadra, Bisin ha espresso gratitudine verso Francesca Carli e tutti gli amici e sostenitori presenti alla conferenza sottolineando anche l’importanza di un laboratorio politico aperto, che coinvolga diverse parti della società, inclusi professionisti, imprenditori e associazioni del terzo settore.

Prospettive future

Rispondendo alla domande nostre e delle colleghe presenti, Bisin ha evitato di speculare sulle future elezioni regionali, a cui non nega di guardare per il futuro, concentrandosi invece sulla necessità di fornire risposte concrete e tangibili al territorio: “Le persone sono stanche di sentire solo parole, vogliono vedere fatti concreti“.

Conclusione

Lara Bisin ha concluso la conferenza con un messaggio di speranza e determinazione, promettendo di continuare a lavorare per il bene comune e per un futuro riformista liberal-democratico. La sua visione e il suo impegno vogliono “rappresentare una nuova forza nel panorama politico, pronta a rispondere alle esigenze dei cittadini con concretezza e coerenza“.


Alcune altre notizie su Lara Bisin pubblicate su questa testata