“Appare davvero meritoria la decisione dell’amministrazione comunale di Vicenza e del sindaco Rucco di dedicare a Paolo Rossi il largo nell’area adiacente lo stadio Menti, che lo ha visto protagonista di tante prodezze calcistiche”.
Lo dice il parlamentare vicentino, Pierantonio Zanettin, a margine dell’inaugurazione avvenuta oggi (ce ne siamo occupati qui) in occasione del compleanno dell’indiemtnicabile campione calcistico di Largo Paolo Rossi nelle adiacenze del “Menti”.
“Ma Paolo Rossi – prosegue Zanettin – uomo ed atleta eccezionale, capocannoniere della squadra che vinse il mitico Mundial del 1982, merita di essere ricordato ed onorato anche a livello nazionale.
Nei mesi scorsi il Parlamento, su mia iniziativa, aveva proposto l’intitolazione dell’Olimpico di Roma. Poi la decisione definitiva è stata sospesa per l’ostilità dei tifosi romanisti e laziali.
La questione però deve rimanere nell’agenda politica. Il governo ed il parlamento devono farsi carico di individuare una struttura sportiva di livello nazionale per onorare il ricordo di questo nostro grande campione”, conclude il parlamentare.