La Migross Supermercati Asiago Hockey vince 4-3 il primo incontro casalingo della stagione contro il Lustenau, che una settimana fa aveva annientato in casa i Rittner Buam con il risultato di 7-3. Stellati che devono rinunciare a Chad Pietroniro, costretto ai box per un infortunio alla caviglia. Avvio di primo tempo scoppiettante con l’Asiago che passa subito a condurre dopo un minuto e mezzo con Magnabosco, che prima tira, poi recupera il rebound concesso da Jucers e deposita il disco tra i gambali del goalie ospite. Il Lustenau risponde al 3° minuto con Putnik che si avventa su un rimbalzo della balaustra e beffa Cloutier fuori posizione. L’Asiago non ci sta e un minuto più tardi si riporta in vantaggio con un contropiede da capogiro, orchestrato dalla prima linea e concluso a porta vuota da Rosa, che riceve un passaggio strepitoso di Bardaro. Nel resto del tempo l’Asiago deve difendersi da tre penalità ravvicinate, Cloutier e la difesa svolgono però un lavoro egregio. Durante uno dei powerplay gli ospiti vanno vicini al pareggio con una traversa colpita da Grabher Meier. I Giallorossi rispondono poco dopo con Tessari che in contropiede, dopo il rientro dalla penalità di Pace, non inquadra la porta da due passi.
Nel secondo tempo l’Asiago trova subito il terzo goal con Bardaro che durante una penalità differita riesce a beffare con una deviazione sotto porta il portiere lettone. L’Asiago rimane in vantaggio di due goal fino a metà tempo, quando Alagic da dietro porta mette in mezzo un disco che Oberscheider riesce ad insaccare al volo. Sul finire di tempo il Lustenau ha due opportunità da sfruttare in superiorità numerica ma non riesce a capitalizzarle, rischiando addirittura di capitolare su di un contropiede di Marchetti, che appena rientrato dalla panca puniti non riesce ad infilare Jucers, abile nel chiudere il five-hole.
Dopo 4 minuti dall’inizio del terzo tempo arriva il pareggio del Lustenau con un’azione veloce e caparbia di D’Alvise che riesce a trafiggere tra i gambali Cloutier. Dopo tre minuti l’Asiago si riporta avanti in powerplay: Stevan entra sulla destra e a due passi dalla porta con un tiro rasoghiaccio fredda Jucers in mezzo alle gambe. Il Lustenau ci prova con tutte le forze a sua disposizione ma l’Asiago è ordinato e riesce a respingere tutti gli attacchi degli ospiti. Nell’ultimo minuto di gioco Weber si gioca la carta dell’uomo di movimento in più ma il team di Barrasso regge bene e vince il match.
Tre punti importanti per la Migross Supermercati Asiago Hockey che trionfa in una partita difficile contro un avversario ostico. Domani alle 18:00 i Giallorossi saranno impegnati in un’altra partita tutt’altro che semplice, in trasferta sul ghiaccio degli sloveni dello Jesenice.