L’assessore Mar alla presentazione della serata “Opera star” al Malibran, impreziosita dalla consegna degli “Oscar della lirica”: “Un motore di cultura italiana nel mondo”

109
Comune di Venezia
Comune di Venezia

L’assessore al Turismo, Paola Mar, ha partecipato stamattina a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, alla conferenza stampa di presentazione della serata spettacolo “Opera star, la notte delle stelle della lirica”, che sarà impreziosita dalla consegna degli “Oscar della lirica”, i più prestigiosi riconoscimenti agli artisti del settore.

L’evento, giunto alla sua settima edizione, è in programma martedì 1 ottobre alle ore 20 al Teatro Malibran e prevede anche le esibizioni dei vincitori in alcune delle opere più conosciute a livello mondiale. All’incontro con i giornalisti era presente tra gli altri anche l’assessore regionale al Turismo, Alberto Caner.

“La lirica è un motore di cultura soprattutto italiana nel mondo – ha dichiarato Mar – Sono fermamente convinta, da assessore al Turismo, che il Veneto è Venezia e Venezia è il Veneto, due realtà che stanno collaborando in grande sinergia. Ospitiamo un evento importantissimo al Malibran, una delle perle della Città, un esempio di come il turismo si possa declinare in vari tematismi, come ad esempio la musica “alta”. Ci possono essere visitatori appassionati che raggiungono la nostra regione appositamente per assistere a uno spettacolo alla Fenice e all’Arena di Verona, magari passando anche per il Teatro Stabile di Treviso, e su questo punto possiamo lavorare con profitto. Per questo motivo ringrazio gli organizzatori di aver riportato, dopo un percorso di 7 anni, la lirica internazionale in Città, consapevoli che i teatri hanno avuto e sempre avranno un ruolo fondamentale nella storia del Veneto”.

Durante la conferenza stampa sono stati svelati i premi che saranno consegnati durante la serata, ideata e curata da Alfredo Troisi e inserita nel palinsesto del Comune “Le Città in Festa”.