Ieri sera, martedì 30 giugno, al Teatro Olimpico l’assessore alla cultura Simona Siotto ha accolto la troupe della trasmissione di RaiTre “La dedica”, viaggio nell’Italia dei cantanti, fatto di storie e di paesi dove la musica racconta la vita e i sentimenti. Era presente anche la cantante Patrizia Laquidara.
Alla città di Vicenza sarà dedicata una puntata della trasmissione che, a partire da lunedì 13 luglio, andrà in onda tutti i giorni, alle 20.25, su RaiTre, e che vede Ettore Musco, direttore di produzione, e Raffaele Festa Campanile, autore e regista.
“Questo nuovo programma, tra i primi ad essere ripartiti in modalità itinerante dopo l’emergenza Coronavirus, ha scelto di girare una puntata a Vicenza in quanto città capace di unire cultura, tradizione e bellezza – ha spiegato l’assessore Siotto –. Con l’occasione è stato bello vedere e sentire Patrizia Laquidara cantare sul palco dell’Olimpico in dialetto Veneto: uno spaccato della Vicenza del passato che rimane, però, sempre moderna ed elegante”.