L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha presenziato questo pomeriggio, al teatro Goldoni, allo spettacolo di teatro musicale “Opera delle filastrocche” realizzato dai bambini e ragazzi dell’Accademia musicale “G. Verdi” di Venezia, con la collaborazione del convitto Foscarini e dell’istituto Morosini.
La manifestazione, aperta gratuitamente a tutta la città, ha celebrato un doppio importante anniversario: i 25 anni di attività dell’Accademia e i 100 anni dalla nascita di un grande amico dei bambini, lo scrittore Gianni Rodari, che con le sue storie e filastrocche ha accompagnato dal Dopoguerra, e accompagna ancora oggi, la crescita di generazioni di italiani.
“E’ bello festeggiare in questa splendida cornice e con tanti ragazzi – ha sottolineato Venturini – il venticinquesimo di attività dell’Accademia, che ha svolto in questi anni un lavoro davvero prezioso, avvicinando alla musica tanti giovani. Un grazie di cuore e un augurio che questa attività possa portare sempre nuovi e ancora più numerosi frutti.”