Cos’è
Un nuovo ciclo di incontri per la presentazione delle opportunità di lavorare, viaggiare in italia e all’estero in vista della prossima stagione estiva.
Il periodo estivo è ideale per dedicare tempo ad esperienze che offrano l’opportunità di conoscere il mondo del lavoro, di sviluppare competenze utili per la propria crescita personale e professionale e di mettersi alla prova concretamente con un lavoro regolare e retribuito.
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con agenzie leader del settore, tratteranno i temi del lavoro nel campo dell’animazione turistica, dei servizi per hotel e campeggi, ristorazione veloce, lavoro e studio alla pari in Europa e negli USA, lavoro e studio in Australia e Canada.
Dopo la presentazione i giovani e adulti interessati potranno proporre la propria candidatura.
Per chi
Gli incontri si rivolgono ai giovani (16 – 35 anni) e adulti (visualizzare per ogni incontro la fascia di età a cui è rivolto)
I giovani interessati devono avere predisposizione al contatto con il pubblico, atteggiamento flessibile, aperto e positivo.
Per le esperienze all’estero: conoscenza base della lingua del paese ospitante (visualizzare per ogni incontro i requisiti richiesti)
Come
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria (vedi scadenze nel dettaglio di ogni incontro)
Saranno accolti fino ad un massimo di 40 partecipanti selezionati sulla base della data di iscrizione.
E’ possibile partecipare a più incontri. Per ogni incontro è necessaria l’iscrizione.
I moduli di iscrizione possono essere:
- scaricati dal portale del Comune di Verona – nella pagina dedicata all’evento – e inviato via e-mail a: lavoro@comune.verona.it
- ritirati presso il Servizio Promozione Lavoro nei giorni di apertura al pubblico: il lunedì, il martedì e il venerdì dalle 9 alle 13